Ad annunciare la notizia è stato proprio il rinomato Brand Gucci, nota maison del gruppo Kepering, il quale permetterà, a partire da fine maggio, ai propri clienti di pagare i propri acquisti in criptovalute in diversi negozi situati in America, come New York, Los Angeles, Miami, Atlanta e Las Vegas.
I clienti potranno effettuare i propri acquisti, grazie all’utilizzo di oltre 10 criptovalute, quali Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Shiba Inu, ecc..
Il programma sarà poi esteso a tutte le altre boutique a gestione diretta.
Ciò rappresenta un passo in avanti per il percorso che il brand ha avviato. La maison è stata una delle prime ad investine nelle nuove strategie digitali, infatti nello scorso marzo, lo stesso CEO Marco Bizzarri, ha dichiarato “Gucci non ha paura di essere il primo a muoversi in molti campi e continuerà ad adottare questa mentalità sfidando lo status quo. Gucci ha raggiunto il massimo del successo quando ha cercato di cambiare le regole e apprezza la curiosità. Questi valori fanno parte di noi e ci definiscono”.
Tra i piani futuri della maison c’è anche lo sviluppo del real estate su Sandbox e la formazione degli impiegati nel metaverso, inclusi i salses associates per le proposte Nft.
Potrebbe essere la strada giusta?
Si! Per verificare i fatti, si possono consultare i fatturati rispetto agli anni passati, e si noterà un aumento del 27,4% rispetto all’anno precedente.
Daniela Palermo