Attualità Trends

Bilancio AS ROMA

stadio pieno

Introduzione

Per alcune società calcistiche questi ultimi anni non sono stati da campioni in termini di finanza, tra queste oggi parliamo della AS Roma, che nel suo bilancio sono stati riscontrati in totale tra debiti e perdite circa 487 milioni di euro ma vediamo da vicino cosa è successo e se il cda dell’ASR ha approvato il bilancio. 

Approvazione bilancio 

È stato approvato il bilancio al 30/06/’21 come anticipato la Associazione Sportiva Roma, tra debiti e perdite si calcolano circa 487 milioni di euro, ma andrebbero scorporati ovvero divisi i rispettivi totali e di conseguenza fare un’analisi più approfondita. 

  1. Le perdite ammontano a 185 milioni di euro, ma se prendiamo in evidenza il bilancio del precedente, vediamo come in realtà le perdite siano scese, poiché prima ammontavano a circa 204 mil. quindi la perdita ha avuto un leggero calo, se si pensa da questo punto di vista. Certo è la stessa cosa di quando prendevi 4 in matematica e ti complimentavi perché al compito prima avevi preso 3 o peggio 2, però a piccoli passi…
  2. Mentre il dato più forte arriva dai debiti della società pari a 302 milioni di euro al contrario del precedente questo ha avuto una salita rispetto all’esercizio del 2020 che aveva come valore circa 299,8 milioni di euro. 

Quindi il PN (patrimonio netto) della società ASR al 30/06/’21 è circa 270 mln in negativo e anche in peggioramento di circa 30 milioni rispetto al precedente esercizio. Ovviamente non tutto è una strage, poiché entro il 2022 quindi il prossimo esercizio, un aumento di capitale di 460 milioni di euro…come si dice pensare in grande dato che la presidenza è americana non è tanto lontano come frase. 

Grazie come sempre 

Leonardo Testa

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content