Il Progetto FineTok

Noi, diversamente Ricchi. La Vision e i Valori di FineTok

salvadanaio con monete inserite

“Il nostro primo patrimonio è la cultura, spesso tacita, quella che a nostra insaputa si insinua nel nostro essere, ogni giorno; la cultura è la nostra prima arma personale, il nostro scudo contro le ostilità e le difficoltà con cui quotidianamente conviviamo”.

È vero, non possiamo avere la presunzione di cambiare il mondo che vira sempre più su temi quotidiani ostici e di difficile comprensione, ma è nostro dovere contribuire a renderlo un posto meno ostile, più agevole.
Vogliamo creare persone più consapevoli e attente, più libere, e perché no, inculcare in loro dubbi e altrettante domande. Vogliamo farle diversamente ricchi, un paradosso detto da chi vuole sciorinare la finanza e il suo insito attaccamento ai soldi.  

Le nostre nozioni di finanza saranno una porta sul mondo per chi vuole iniziare a comprendere e per chi vuole iniziare a gestire i propri soldi in modo consapevole o semplicemente capire senza dubbi se dinanzi a noi abbiamo persone pronte e preparate di cui poterci fidare. Vogliamo diventare un punto di riferimento, una community in crescendo e in costante espansione, apportare un valore concreto alla collettività fino a diventare un “nome” essenziale nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Siamo un team di studenti appassionati di finanza, ci accomuna la passione per il tema, ma la nostra diversità è la vera bellezza, quella che ci consente di essere più versatili e poliedrici nei contenuti. Proprio per traghettare tutti, ma davvero tutti nel mondo della finanza “amica”, il nostro Team si impegnerà affinché ogni contenuto sia accessibile alle persone con disabilità.

– Naida De Angelis, Daniela Palermo

Potrebbe anche interessarti...

Skip to content